lo stress

« Older   Newer »
  Share  
fiodena25
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 16:52     +1   -1




Buon pomeriggio a tutti,
vorrei cominciare con una chicca che probabilmente non molti sanno. Parliamo dello stress, che molto spesso viene visto come un qualcosa di negatvo che porta gravi problemi nell'ambito psicofisico, ma vi stupirà sapere che non è cosi......

Infatti lo stress non è altro che una risposta di adattamento dell'organismo per far fronte ai vari stimoli del mondo esterno, e molto spesso è positivo, proprio perchè chi si trova sotto stress talvolta riesce a trovare grandi motivazioni per conseguire obbiettivi, e nel linguaggio tecnico questo stress positivo è detto EUSTRESS color].
[color=yellow]Lo stress negativo invece si presenta quando l'individuo è sottoposto spesso a condizioni di stress, cosi da portare un senso di grande stanchezza soprattutto mentale che ci fa arrivare alla concezione di stress che noi tutti abbiamo, dunque basterebbe fare attenzione a non trasformare lo stress in DISTRESS come si usa dire in psicologia.
Spero che come primo argomento sia stato interessante, e se avete curiosità chiedete senza problemi ;)
 
Top
_p0six_
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 18:37     +1   -1




Bella cosa, non la sapevo. Senti un mio amico non riesce a camminare, ha fatto tutti i test e dopo essere svenuto 2 volte improvvisamente è stato ricoverato all'ospedale, credono che sia una cosa psicologica, cioè un autoconvincimento che non sa camminare. Sai aiutarmi in proposito?
 
Top
fiodena25
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 19:48     +1   -1




ciao p0six,
ho alcune piccole conoscenze sull'argomento, ma con questi pochi elementi non ti posso dare una risposta vera e propria perchè sarebbe inutile e controproducente, ma posso darti un consiglio....... sarebbe opportuna una visita psichiatrica che, eventualmente, potrebbe portare alla prescrizione di una adatta terapia farmacologica. Infatti questo è più un argomento psichiatrico che psicologico.......
spero di esserti stato utile..... ;)
 
Top
_p0six_
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 19:52     +1   -1




Grazie mille! E grazie per ciò che fai e stai facendo per il forum!
 
Top
fiodena25
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 19:59     +1   -1




è un piacere :)
 
Top
DestructionHack
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 20:22     +1   -1




Molto Bravo,alcune cose non sapevo,menomale che abbiamo un psicologo nel forum xD
 
Top
baglio1
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 09:38     +1   -1




Complimenti Fiodena :) Neanche io ero a conoscenza di queste informazioni... Molto interessante! Complimenti veramente per quello che scrivi e fai per noi ;)
 
Top
6 replies since 15/2/2012, 16:52   37 views
  Share