tracciamento

« Older   Newer »
  Share  
salpha
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 21:22     +1   -1




Salve ragazzi.

Innanzitutto, vorrei specificare che sono nuovo nel settore, e quindi spero di non infrangere alcuna regola, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.
Voi che ve ne intendete, potreste spiegarmi questo fatto.
Praticamente mi sono iscritto ad un simulatore on line dove come regola richiedono di utilizzare un device per persona, quindi ciò significa in teoria un computer o tablet o smartfone per persona. In base a questa regola, io ho praticamente virtualizzato il pc utilizzando io un account, e mia moglie ( siccome condividiamo la stessa passione) un altro account sulla macchina virtualizzata con virtualbox. Da quello che si dice, praticamente è come se si usassero 2 pc differenti. Fatto sta che dopo 2 settimane, sono stato individuato come utilizzatore di 2 account sullo stesso pc, e mia moglie è stata bannata e l'account bloccato. Bene, a questo punto mi sono preso un tablet, quindi sono andato sul sicuro ed ho utilizzato il nome di mia madre per mia moglie. Nonostante avessi usato 2 device diversi, mi hanno bloccato tutti e due gli account per utilizzo stesso pc, cosa assolutamente falsa. Ma chiedo scusa com'è possibile tutto ciò? A questo punto mi sorge il dubbio che utilizzino un qualche tipo di tracciamento? Ma è lecito tracciare i pc altrui?
Voi cosa ne pensate, e come possono vedere il pc a parte con l'utilizzo dell'ip? Il mio ip era comunque uguale su entrambi i device. Vi ringrazio se poteste darmi qualche chiarimento. Grazie ancora.

Ste
 
Top
0 replies since 6/1/2014, 21:22   64 views
  Share